Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Indice

1. Definizioni 
2. Oggetto 
3. Conclusione dei Contratti di Compravendita
4. Disponibilità dei Prodotti
5. Prezzo e costi di spedizione
6. Modalità di invio degli Ordini
7. Modalità di pagamento
8. Spedizione e consegna dei Prodotti
9. Diritto di recesso
10. Vizi / difformità dei Prodotti
11. Responsabilità da Prodotto
12. Privacy
13. Errori e/o inesattezze nel Negozio Online
14. Proprietà intellettuale 
15. Legge applicabile
16. Contatti

1.    Definizioni

● Cliente: significa qualsiasi soggetto (persona fisica o giuridica) che acquista uno o più Prodotti attraverso il Negozio Online, accettando le Condizioni Generali. 
● ZeroZed: significa ZeroZed di Andrea De Bernardi con sede legale in Sesto San Giovanni, via Pace 108
● Parti: significa congiuntamente ZeroZed e i Clienti.
● Condizioni Generali: significa le presenti condizioni generali di vendita e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio Online da ZeroZed.
● Negozio Online: significa il negozio virtuale, gestito da ZeroZed e accessibile tramite l’URL www.zerozed.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.
● Contratti di Compravendita: significa i contratti di compravendita dei Prodotti conclusi, ai sensi dell’art. 3., tra ZeroZed e i Clienti attraverso il Negozio Online.
● Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti inviati dai Clienti, in conformità alle Condizioni Generali e seguendo la procedura di cui all’art. 6.
● Conferma d’Ordine: significa il messaggio e-mail attraverso il quale ZeroZed comunica ai Clienti l’accettazione degli Ordini.
● Prezzo: significa il prezzo di vendita dei Prodotti come indicato nel Negozio Online in corrispondenza dei Prodotti medesimi.
● Prodotti: significa i prodotti pubblicati nel Negozio Online ai fini della loro vendita.

2.    Oggetto

2.1 Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti di Compravendita e ne costituiscono parte integrante.
2.2 ZeroZed si riserva il diritto di modificare in ogni momento le Condizioni Generali, fermo restando che si intenderanno applicabili ai Contratti di Compravendita quelle pubblicate nel Negozio Online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti. 
2.3 In caso di contrasto tra le Condizioni Generali ed eventuali altri termini e condizioni relativi ai Contratti di Compravendita pubblicati nel Negozio Online troveranno applicazione i termini e le condizioni più favorevoli per i Clienti.

3.    Conclusione dei Contratti di Compravendita

3.1 ZeroZed si impegna a inviare ai Clienti la Conferma d’Ordine entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento degli Ordini da parte dei Clienti.
3.2 I Contratti di Compravendita si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine. Qualora i Clienti non ricevano la Conferma d’Ordine entro il termine indicato all’art. 3.1, il relativo Ordine dovrà intendersi rifiutato da ZeroZed e, quindi, privo di effetti.
3.3 Con l’invio degli Ordini, i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto dei Prodotti di cui all’art. 6 e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio Online.
3.4 Gli Ordini saranno archiviati presso la banca dati del Negozio Online, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui alla normativa privacy pro tempore in vigore e saranno accessibili contattando ZeroZed ai riferimenti di cui all’art. 16.

4.    Disponibilità dei Prodotti

4.1 Fatto salvo quanto previsto all’art. 4.3, in corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato nel Negozio Online, ZeroZed indica se lo stesso:
(i) è disponibile presso i propri magazzini;
(ii) non è disponibile presso i propri magazzini;
4.2 La tipologia di Prodotti pubblicati nel Negozio Online e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità per ZeroZed nei confronti dei Clienti. 
4.3 In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine da parte di un Cliente, ZeroZed, fermo restando quanto previsto all’art. 3.2, si impegna a indicare a tale Cliente, in una successiva comunicazione a mezzo e-mail, i tempi indicativamente previsti per una nuova eventuale disponibilità del/i Prodotto/i oggetto dell’Ordine inviato dal Cliente o a procedere al rimborso del Prodotto indisponibile.
4.4 ZeroZed si riserva la facoltà di non indicare la disponibilità dei o di alcuni Prodotti pubblicati nel Negozio Online.

5.    Prezzo e costi di spedizione; imposte e dazi

5.1 Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio Online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
5.2 Il Prezzo si intende comprensivo di IVA.
5.3 Il Prezzo non comprende i costi di spedizione. Si riserva di richiedere ai Clienti un contributo per i costi di spedizione che potrà variare a seconda del tipo di consegna, della quantità di Prodotti da consegnare, del loro volume, del loro peso e della loro destinazione.
5.4 Il contributo richiesto da ZeroZed per i costi di spedizione è indicato, separatamente rispetto al Prezzo, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti e sarà pagato dai Clienti unitamente e contestualmente al pagamento del Prezzo secondo le modalità di cui all’art. 7.

6.    Modalità di invio degli Ordini

6.1 Al fine di procedere all’invio degli Ordini, i Clienti sono tenuti ad inserire tutti i dati “obbligatori” sulNegozio Online.
6.2 I Clienti possono acquistare i Prodotti selezionandoli nella sezione del Negozio Online dedicata alla tipologia del Prodotto ricercato e inserendoli nel “carrello”. Qualora i Prodotti che i Clienti intendono acquistare siano più di uno, la stessa procedura di cui sopra dovrà essere ripetuta. Completata la scelta dei Prodotti, i Clienti devono inserire i propri dati e procedere al pagamento. Verificata la correttezza dei dati relativi al Prodotto/i scelto/i e delle “informazioni di invio”, i Clienti devono scegliere la modalità di pagamento di cui all’art. 7. Scelta la modalità di pagamento, i Clienti possono procedere all’invio degli Ordini cliccando sull'apposito bottone.

7.    Modalità di pagamento

7.1 I Clienti possono effettuare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 mediante carta di credito, PayPal o altri mezzi di pagamento che potranno essere indicati da ZeroZed nel Negozio Online. ZeroZed si riserva la facoltà di variare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dai Clienti, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nel negozio Online al momento dell’invio degli Ordini da parte dei clienti.

7.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito ai Clienti del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 avviene contestualmente all'invio da parte di ZeroZed della Conferma d'Ordine. I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli Ordini sono protetti e gestiti tramite piattaforme certificate di terze parti pertanto ZeroZed non ha accesso a nessuna informazione sulla carta di credito utilizzata.

7.3 In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli Ordini da parte dei Clienti, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, i Clienti possono completare il pagamento del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dai Clienti in quel momento o precedentemente. L'addebito del Prezzo e del contributo per i costi di spedizione di cui all’art. 5 sul conto PayPal dei Clienti avviene contestualmente all'invio da parte di ZeroZed della Conferma d'Ordine. 
7.4 Qualora richiesto dai Clienti comunicando i dati di fatturazione, ZeroZed,  invierà ai Clienti regolare fattura, per le persone fisiche anche tramite e-mail. Ai fini dell’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dai Clienti. Nessuna variazione della fattura sarà possibile dopo la sua emissione da parte di ZeroZed.
7.5 Le informazioni ricevute da ZeroZed ai sensi del presente articolo 7 saranno utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative alla vendita dei Prodotti e per le procedure di rimborso in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 9. da parte dei Clienti.

8.    Spedizione e consegna dei Prodotti

8.1 Premesso che per “spedizione” dei Prodotti da parte di ZeroZed si intende la consegna degli stessi ai corrieri di volta in volta selezionati ai sensi dell’art. 8.2, ZeroZed non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del Prezzo; ZeroZed una volta ricevuto il pagamento del Prezzo, si impegna a spedire i Prodotti:
(i) nel caso di Prodotti disponibili (come definiti all’art. 4.):
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a ZeroZed l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito; 
(ii) nel caso in cui la disponibilità di uno o più Prodotti non sia indicata (come da facoltà di cui all’art. 4.3) e i Prodotti siano disponibili presso i magazzini di ZeroZed al momento dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti: 
- entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di autorizzazione di addebito di cui all’art. 7.2 in caso di pagamento tramite carta di credito;
- entro 3 giorni lavorativi dal momento in cui è stata resa disponibile a l’informazione di avvenuto pagamento in caso di pagamento con mezzi diversi dalla carta di credito;

8.2 : La consegna può essere effettuata entro i confini dello Stato Italiano. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori dell'Italia saranno cancellati e l'Importo totale dovuto sarà rimborsato, se già pagato.

8.3 ZeroZed si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché i Prodotti spediti ai sensi degli artt. 8.1 e 8.2 siano consegnati dai corrieri selezionati entro 72 ore dalla data di spedizione;
8.4 I Termini di consegna di cui all’art. 8.3, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e ZeroZed, non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto. 
8.5 Al fine di permettere ai Clienti di seguire lo stato degli Ordini, ZeroZed genera un numero d’Ordine che consente di verificare tutte le informazioni relative agli Ordini. 
8.6 I Clienti possono altresì verificare lo stato degli Ordini grazie alla funzione online “Order Tracking” fornita dal corriere scelto da ZeroZed per la consegna. Tale verifica può essere effettuata dai Clienti solo successivamente alla spedizione dei Prodotti e utilizzando i dati per la tracciatura comunicati da ZeroZed a mezzo e-mail.
8.7 I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che:
(i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia;
(ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura.

8.8 Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a ZeroZed con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 
8.9 I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate; il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.

8.10 Spedizioni
Nel caso di modalità di consegna in Italia, a casa, la spedizione è gratuita da 60,00€, mentre verrà applicato al Cliente un costo di spedizione per ordini di importo inferiore o uguale ai 60,00€.

9.    Diritto di recesso

9.1 Qualora i Clienti siano “consumatori” (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), i Clienti hanno diritto di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita. Il Diritto di recesso deve essere esercitato dai Clienti inviando a ZeroZed una comunicazione scritta, a mezzo e-mail all’indirizzo sales@zerozed.it di cui all’art. 16., contenente: 
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso; 
(ii) l’indicazione dell’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intendono recedere. 
9.2 In caso di esercizio da parte dei Clienti del diritto di recesso di cui al presente art. 9.:
(i) i Clienti si impegnano a restituire i Prodotti entro 10 giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1;
(ii) tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico dei Clienti;
(iii) ZeroZed si impegna a rimborsare il Prezzo nel minor tempo possibile, e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso di cui all’art. 9.1, a condizione che: 
- i Prodotti siano stati restituiti e siano integri;
- sia restituito anche l’imballaggio/confezione originale dei Prodotti e lo stesso sia integro;
- siano restituiti anche eventuali accessori, manuali di istruzione etc e gli stessi siano integri;
- i Prodotti non siano stati utilizzati;
(iv) il rimborso avviene sempre tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. 9.3 Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo 9, i Clienti non hanno diritto al rimborso del Prezzo.

10. Vizi /difformità dei Prodotti

10.1 Eventuali vizi/difformità devono essere denunciati dai Clienti direttamente a ZeroZed a mezzo e-mail all’indirizzo sales@zerozed.it. 
10.2 I Clienti "consumatori" (come definiti all’art. 9.1) possono richiedere al venditore, nel termine di cui dall'art. 132 del D.lgs 206/05 (Codice del Consumo), i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.

11. Responsabilità da Prodotto

Il produttore dei Prodotti è il soggetto responsabile di qualsivoglia danno cagionato da difetti dei Prodotti medesimi.

 

12. Privacy

Vi preghiamo di consultare l'apposita pagina

 

13. Errori e/o inesattezze nel Negozio Online

13.1 ZeroZed si impegna a verificare costantemente il Negozio Online al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il Negozio Online contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni.
13.2 ZeroZed si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel Negozio Online anche dopo che sia stato inviato un Ordine e altresì si riserva di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.

 

14. Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale connessi al Negozio Online (compresi i contenuti) sono di titolarità esclusiva di ZeroZed o dei rispettivi titolari; Il Negozio Online e i suoi contenuti non possono essere riprodotti né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, collegati e utilizzati per qualsivoglia fine senza il previo consenso scritto di ZeroZed

 

15. Legge applicabile

15.1 Le Condizioni Generali e i Contratti di Compravendita sono disciplinati dal diritto italiano.
15.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni Generali e/o ai Contratti di Compravendita sarà competente in via esclusiva il foro di Milano.

 

16. Contatti

Per ulteriori informazioni e assistenza sul Negozio Online o sulle modalità di acquisto sul Negozio Online o sui Contratti di Compravendita, i Clienti possono contattare ZeroZed sia tramite la nostra sezione Contatti oppure all’indirizzo sales@zerozed.it.