PurePharma diventa Puori... stay tuned
Cart 0

Le Proteine - PR3 PurePharma (proteine da riso biologico integrale, collagene, acqua di cocco liofilizzata)

Acqua di cocco Collagene bioattivo Proteine PR3

Le proteine sono grandi biomolecole o macromolecole, costituite da una o più lunghe catene amminoacidiche. Le proteine svolgono una vasta gamma di funzioni all’interno degli organismi viventi, compresa la catalisi delle reazioni metaboliche, la replicazione del DNA, la risposta agli stimoli e il trasporto di molecole da un luogo ad un altro. Le proteine differiscono l’uno dall’altra soprattutto nella loro sequenza di amminoacidi, la quale è dettata dalla sequenza nucleotidica conservata nei geni e che di solito si traduce in un ripiegamento proteico in una struttura tridimensionale specifica che determina la sua attività.

Utilità delle proteine

Le proteine sono necessarie nella dieta degli animali, in quanto gli animali non possono sintetizzare tutti gli amminoacidi di cui necessitano e devono ottenere alcuni di essi (i cosiddetti amminoacidi essenziali) dal cibo.
Le proteine sono soggette ad un continuo processo di demolizione e sintesi – il cosiddetto turnover proteico – attraverso il quale l’organismo è in grado di rinnovare continuamente le proteine logorate sostituendole con nuovo materiale proteico. Inoltre questo processo permette all’organismo di rimpiazzare gli aminoacidi utilizzati a scopo energetico e di depositarne eventualmente di nuovi per rinforzare determinati tessuti (ad esempio in seguito ad esercizio fisico). La quota di aminoacidi che quotidianamente vengono degradati si attesta mediamente intorno ai 30-40 g/die.

Questa quota viene chiamata quota proteica di logorio e deve essere introdotta quotidianamente con la dieta perché il nostro organismo non dispone di riserve proteiche; tutte le proteine presenti nel nostro corpo (circa il 12-15% della massa corporea) sono infatti funzionali.

Sintesi proteica (Aminoacidi, aminoacidi essenziali, BCAA)

Gli aminoacidi coinvolti nella sintesi proteica sono 20 e tra questi 20 otto sono essenziali [leucina, isoleucina e valina (BCAA), lisina, metionina, treonina, fenilalanina, triptofano]; durante l’accrescimento altri due aminoacidi, l’arginina l’istidina diventano essenziali.
Il termine essenziali sta ad indicare l’incapacità dell’organismo di sintetizzare questi aminoacidi a partire da altri aminoacidi tramite trasformazioni biochimiche. Questi aminoacidi devono essere pertanto introdotti con la dieta.

Se si pratica yoga, corsa o CrossFit, il recupero è la parte critica per ottenere il beneficio completo del proprio allenamento. Quando ti alleni tuo corpo è esposto a stress. Spezzi il tono muscolare, perdi liquidi e minerali essenziali sottoponendo a stress le articolazioni e i tessuti connettivi.

PurePharma PR3: Proteine biologiche da riso integrale

PurePharma PR3
PR3 facilita il processo di recupero, concentrandosi su tre punti importanti:
RICOSTRUIRE* muscolo: Proteina del riso biologico
RIFORNIRE* elettroliti: Acqua di cocco liofilizzata biologica
RISTABILIRE* tessuti connettivi: Peptidi bioattivi di collageno

La proteina del riso PurePharma PR3 è una proteina completa che fornisce tutti gli aminoacidi essenziali per ricostruire i muscoli. L’acqua di cocco liofilizzata rifornisce gli elettroliti persi durante la sudorazione, ristabilendo l’equilibrio elettrolitico. Infine, il collagene bioattivo fornisce i peptidi necessari per ristabilire e rafforzare i tessuti connettivi del corpo.
Inoltre, in confronto con gli altri prodotti simili sul mercato il PR3 è un prodotto pulito: privo di glutine, OGM, latticini, soia, solventi e additivi artificiali.

PR3 contiene tutti e 20 gli amminoacidi ed è una fonte completa di proteine naturali. Con 2 g di leucina a dose, PR3 fornisce i migliori risultati.

PR3 è composto di ingredienti biologici e privo di glutine, lattosio, soia, nocciole e additivi artificiali, per offrirti un integratore sano e naturale. Come tutti gli integratori dietetici è bene comunque consultare il medico prima di iniziarne l’uso, soprattutto se in gravidanza, allattamento, prima di interventi chirurgici, in caso di assunzione regolare di medicine o se si necessita di controllo medico periodico.



Older Post Newer Post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published