PurePharma diventa Puori... stay tuned
Cart 0

Cos'è un Simbiotico? Probiotici, prebiotici, vitamina C

Prebiotico Probiotico Simbiotico Vitamina C

I probiotici sono fermenti vivi chiamati anche batteri "buoni". Il nostri sistema digerente contiene circa 2 kg di batteri e i probiotici servono come prima difesa della nostra salute interna. Aiutano la digestione e supportano il sistema immunitario neutralizzando i batteri "cattivi". I prebiotici sono fibre e carboidrati indigeribili che fungono da nutrimento per i batteri probiotici, aiutandone così la crescita e la proliferazione nell'intestino. I probiotici sono batteri vivi e benefici. I prebiotici non sono vivi, ma fibre indigeribili che fungono da cibo per aiutare la proliferazione dei probiotici. La combinazione di probiotici e prebiotici diventa un simbiotico, come SB3.

Il simbiotico: probiotici e prebiotici

Un simbiotico combina batteri probiotici e fibre prebiotiche. Le fibre prebiotiche fungono da cibo per i batteri probiotici, lavorando in sinergia. Da qui la denominazione di "simbiotico".

La vitamina C è solubile in acqua e funge da potente antiossidante delle cellule per riparare i danni dovuti al tempo e allo stress della vita quotidiana. Per essere efficaci i batteri probiotici devono essere vivi quando raggiungono l'intestino, quindi è necessario assumere un probiotico che garantisca almeno 2 miliardi di batteri vivi. Ogni tipo di batterio ha una funzione unica. Si deve quindi cercare di assumere batteri che provengono da ceppi ben studiati e dai benefici dimostrati. In poche parole, è necessario assumere la giusta qualità e quantità di batteri vivi che possano proliferare nell'intestino. I supplementi di probiotici rafforzano i batteri buoni dell'intestino. Fungono da prima difesa dall'interno, aiutano la digestione e supportano il sistema immunitario combattendo i batteri "cattivi".

Il simbiotico PurePharma SB3

SB3 contiene i 2 ceppi di probiotici BB-12® e PCC™, alcuni dei ceppi più studiati al mondo. Fornisce un intero spettro di fibre prebiotiche che assicurano nutrimento ai batteri "buoni" dell'intestino. Inoltre la vitamina C di supporto funge da antiossidante delle cellule del nostro corpo. Questi 3 elementi combinati lavorano in sinergia come aiuto al nostro sistema immunitario e come prima difesa interna.

Assumi la tua dose di SB3 30 minuti prima del pasto.SB3 può essere mescolato con acqua fresca, succo o latte, yogurt oppure assunto direttamente dalla bustina. La dose consigliata è di una bustina di SB3 al giorno.

SB3 non contiene ingredienti derivati da fonti animali, non è però certificato vegano poiché prodotto in un'azienda che processa anche ingredienti di derivazione animale.

È stato dimostrato che l'esercizio fisico è benefico alla salute del bioma intestinale. Migliora la diversità e il numero dei batteri intestinali. L'allenamento ad alta intensità però sottopone il fisico a un carico di stress elevato, il quale può avere un impatto negativo sulla flora intestinale.

Come qualsiasi altro supplemento alla dieta, consultare il proprio medico prima dell'utilizzo.

 



Newer Post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published